Pozzoli spa > Blog > Mercato > Pollicione d’Oro 2024: ad Aldo Pozzoli la Menzione d’onore alla memoria

Mercato

Pollicione d’Oro 2024: ad Aldo Pozzoli la Menzione d’onore alla memoria

Pollicione-d'Oro

Pollicione d’Oro” per Aldo Pozzoli.

Il nostro fondatore, scomparso nel febbraio 2023, è stato ricordato lo scorso 21 maggio ricevendo la “Menzione d’onore alla memoria” del premio Giuseppe Pellitteri 2024.

Il riconoscimento, giunto quest’anno alla sua trentesima edizione, riunisce ogni anno scuole, imprese e istituzioni culturali del mondo grafico italiano, premiando gli studenti più meritevoli e le eccellenze industriali e culturali del settore.

A ritirare l’iconico Pollicione disegnato da Armando Testa, Barbara e Chiara Pozzoli.

La moglie e la figlia di Aldo Pozzoli hanno voluto ricordare insieme l’impegno, lungo tutta una vita, del proprio marito e padre nel settore grafico.

«Inaspettato, questo premio alla memoria di mio padre – ha sottolineato Chiara Pozzoli – è particolarmente gradito, in quanto la famiglia salesiana, incarna i valori che sono stati di mio padre e che sono quelli cristiani: l’importanza dell’individuo nella sua unicità e la sua valorizzazione anche attraverso la formazione e il lavoro».

«Invito i giovani – ha poi esortato Barbara Pozzoli – a credere profondamente nel coraggio e nella passione. Il coraggio, la passione e la determinazione sono infatti le qualità che hanno permesso ad Aldo di fondare la propria attività, tracciando una via e mostrando un esempio di geniale operosità, di rigore e di lealtà, come imprenditore immerso nel presente, ma sempre proiettato nel futuro».