Coraggio, passione e determinazione. Sono questi i valori che nel 1968 spingono il giovane Aldo Pozzoli a fondare a Inzago, alle porte di Milano, l’azienda che poi diverrà la Pozzoli SpA. La realtà conquista subito il mercato per la sua propensione all’innovazione e la sua creatività. L’iniziale specializzazione nella produzione di packaging per il mondo dell’intrattenimento nel settore della Musica si estende rapidamente all’Homevideo e quindi al Game. Settori nei quali Pozzoli ottiene la fiducia dei principali player mondiali con soluzioni cartotecniche originali e brevetti, come il Pozzoli Twin-Tray™, l’Ecolbook™ e lo Slot-Tray™, capaci di rivoluzionare il mercato globale dell’Entertainment. L’attenzione e il gradimento del mercato internazionale e il desiderio di un dialogo sempre più stretto con i propri clienti portano, tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000, ad espandersi oltre la sede milanese, attraverso l’apertura di filiali commerciali in Inghilterra, Germania, e Francia e a l’inizio di partnership durature in USA, Australia e Giappone.
Leggi tuttoNegli stessi anni l’azienda si apre a nuovi e sfidanti mercati: Cosmetics & Perfumery, Wine & Spirits e Fashion, fino all’approdo nel mondo del Food. La costante attività di ricerca e sviluppo, e investimenti in competenze e tecnologie, fanno sì che anche anche in questi ambiti vengano sviluppate soluzioni innovative per il packaging su misura e brevetti, in una vasta gamma di produzioni cartotecniche, nobilitazioni e materiali, fortemente caratterizzate dall’innovazione e dall’attenzione alla sostenibilità. Oggi l’azienda produce astucci in cartoncino teso, scatole rivestite e realizza progetti speciali per edizioni limitate, nonché packaging brevettati, per conto di alcuni tra i più importanti brand nazionali e internazionali, ponendosi come punto di riferimento nel mercato del packaging di alto profilo, in Italia, in Europa e nel mondo.
La lunga esperienza sviluppata in mercati e con player differenti nel corso dei decenni, permette oggi a Pozzoli di proporre soluzioni customizzate e di rispondere con efficacia ed efficienza alle esigenze di tipologie diverse di clienti, ponendosi come il partner ideale in materia di packaging. Perché la lunga storia dell’azienda non ha mutato la sua filosofia: non esistono sfide impossibili, ma solo sfide che aspettano di essere accettate e vinte.