Pozzoli spa > Blog > Mercato > Dalla anticontraffazione alla personalizzazione: il packaging parlante

Mercato

Dall’anticontraffazione alla personalizzazione: il packaging parlante di Pozzoli

PZZsign_04

I prodotti del lusso, che siano profumi o cosmetici, liquori o accessori di moda, sono costantemente minacciati dalla contraffazione e spesso finiscono in flussi di distribuzione diversi da quelli autorizzati, alimentando il “mercato grigio”.  Pozzoli, come da tradizione, risponde alle necessità dei propri clienti con una soluzione ad alto valore aggiunto.

Grazie a un macchinario di ultima generazione che utilizza la tecnologia Signoptic®, siamo in grado di offrire un sistema anticontraffazione dalle caratteristiche uniche. L’invisibilità in primis. Il sistema Signoptic® è invisibile, quindi non percepibile da consumatori,

rivenditori e distributori. Sul packaging nulla viene stampato, né in nessun modo viene alterata la grafica prevista, eppure ogni prodotto è autenticato e identificato individualmente.

Ma non solo, la tecnologia di cui dispone Pozzoli, permette anche di realizzare campagne di marketing all’insegna della personalizzazione estrema. Essendo in grado di gestire il dato variabile, la tecnologia Pozzoli permette di personalizzare con stampa digitale UV, scatole rigide a pezzo singolo, agendo sul prodotto già “in volume”, anziché sul singolo foglio stampato.

Che si a un codice visibile, un QR Code, un’immagine, un testo o una numerazione progressiva, la totalità degli elementi che compongono il dato variabile è garantita.