Pozzoli spa > Blog > Mercato > La Pozzoli continua a far scuola

Mercato

La Pozzoli continua a far scuola

Dal corso post diploma in Packaging Specialist
dell’Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli di Milano
al team R&D Pozzoli: Alessia Montrasi insieme a Paolo Bonomi, Project Manager R&D Pozzoli
Dal corso post diploma in Packaging Specialist dell’Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli di Milano al team R&D Pozzoli: Alessia Montrasi insieme a Paolo Bonomi, Project Manager R&D Pozzoli

Si rinnova l’impegno nei confronti dei più giovani della Pozzoli che continua ad aprire i propri uffici e il proprio stabilimento produttivo agli studenti grafici.

Solo negli ultimi due anni, circa 120 studenti delle classi quarte e quinte del corso di studio Grafica e comunicazione dell’IIS Galilei-Luxemburg di Milano hanno potuto visitare l’azienda e capirne il funzionamento direttamente dalla voce dei dipendenti Pozzoli.

Di questi, 12 hanno poi avuto l’opportunità di conoscere ancora meglio la nostra realtà svolgendovi il PCTO (Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento).

Ma non solo, il 2024 ha visto la Pozzoli estendere il proprio impegno nei confronti dei professionisti di domani anche in provincia di Bergamo, con l’apertura al PCTO anche per 8 studenti dell’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio.

L’impegno non si è esaurito con l’accoglienza degli studenti in azienda, ma si è concretizzato anche con l’ingresso della Pozzoli nelle scuole, in particolare con l’impegno di Gianfranco Vicini, Quality and R&D Director Pozzoli, nelle vesti di docente del corso specialistico post diploma per Packaging Specialist presso l’Istituto Tecnico Superiore Angelo Rizzoli di Milano e con la partecipazione al Career Day dell’ISIS Zenale e Butinone di Treviglio dello scorso 24 maggio di Stefania De Benedittis e Marco Zacchetti, rispettivamente HR Manager e Production Director Pozzoli.