Se la responsabilità è l’attitudine a rispondere, Pozzoli ha deciso di affidare la propria risposta in tema ambientale ad un’azione concreta: la creazione, in collaborazione con Treedom, della “Foresta Pozzoli” (scopri di più).
Situata in otto diversi Paesi lungo tre continenti – Africa, America e Asia – la nostra foresta è nata nel 2020 e sta già crescendo, tanto che oggi è composta da 600 alberi da frutto di diverse specie – dal Cacao al Caffè, dal Limone all’Avocado, passando per la Moringa e la Grevillea.
É un nostro ulteriore contributo alla riduzione di CO2 a livello globale, alla tutela della biodiversità, al contrasto all’erosione del suolo, ed è un sostegno reale all’economia del territorio. Non soltanto un dono fatto alle generazioni future, ma un impegno tangibile a ridurre il nostro impatto sull’ambiente e a favorire uno stile di vita più sostenibile tra i nostri collaboratori, fornitori e clienti.
Un impegno che Pozzoli ha promosso tra tutti i propri clienti donando loro la possibilità di adottare i suoi alberi.
Ma non solo, a nome di tutti i collaboratori Pozzoli, è stato piantato uno degli alberi della nostra foresta, in particolare una Grevillea robusta, pianta tenace, dal portamento fiero e, in pieno spirito Pozzoli, capace di resistere anche le situazioni più avverse e di prendersi cura degli altri, proteggendo dal vento le giovani piante, trasformandosi in mangime per gli animali e, attraverso la fissazione dell’azoto, migliorando la qualità del suolo dal quale prende vita.