Mercato

Non soltanto innovativi, ma eCo-innovativi

IMG_20220112_160023_resized_20220112_04014050444

Essere innovativi non ci basta. Il nostro obiettivo è essere eCo-innovativi, perseguendo l’innovazione con responsabilità. Ogni giorno facciamo del nostro meglio per rendere la nostra attività più responsabile e lo facciamo creando packaging innovativi e sostenibili, capaci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, rispettando nel contempo l’ambiente. Il Calendario Pozzoli 2022 ne è la prova. Un Calendario concepito e realizzato conciliando Creatività e Cura dell’ambiente.

Creatività

Non realizziamo prodotti standard, ma packaging su misura. E il ruolo del nostro cliente è sempre fondamentale in questo processo. Quest’anno abbiamo di adottare questo approccio anche per la realizzazione del nostro calendario, offrendo ai nostri clienti l’opportunità di creare il proprio calendario 2022.

Cura dell’ambiente

Ancora una volta abbiamo scelto di non utilizzare plastica, per questo le pagine del calendario sono tenute insieme da ganci in alluminio realizzati da Fotomeccanica, azienda italiana specializzata nella lavorazione dei metalli per il settore del lusso che, come Pozzoli, fa del Made in Italy, la propria bandiera.

Per la struttura abbiamo scelto la microonda, che è più leggera e utilizza meno materiale del cartone standard, mentre per il rivestimento l’elegante Lavanda della collezione di carte eco-friendly di Favini Crush. Una nuova gamma ecologica realizzata con sottoprodotti di lavorazioni agro-industriali che sostituiscono fino al 15% della cellulosa proveniente da albero. Certificata FSC™, realizzata con EKOenergia, senza OGM, questa carta contiene 40% di riciclato post consumo.